Giugno 2015

CRE 2015 - Invito ai ragazzi di prima superiore

Carissima/o,
ti raggiungo per presentarti l’iniziativa del CRE 2015 e, se lo riterrai opportuno, invitarti a partecipare..

Ritengo che il CRE, sia un importante momento educativo promosso e proposto dalla Parrocchia! Questo definisce il suo scopo: offrire un momento "intelligente di vacanza". Per "momento intelligente", intendo un gesto del tempo libero che valorizzi i doni e le capacità di ciascuno. I giochi, le gite, gli ateliers, il rispetto delle persone, la curiosità del conoscere, sono caratteristiche che definiscono il CRE e tutte le sue proposte.

Da questi brevi accenni, e puoi capire che il CRE è si un’attività delle vacanze, ma è una iniziativa SERIA e IMPEGNATIVA, soprattutto per chi ne è "animatore".

Per questo motivo, sull’esempio di molti altri oratori, invito i ragazzi della tua età a partecipare come: "AIUTO ANIMATORE". Questo ruolo, non vi carica di responsabilità dirette, ma vi coinvolge nella "gestione del CRE", dandovi il tempo e l’occasione di imparare. Vi chiederemo soprattutto di coinvolgervi con "i gruppi di gioco e di lavoro", sostenendo l’attività dei ragazzi.

E’ assolutamente importante capire e condividere con me e gli altri educatori che il CRE, è occasione per i ragazzi più piccoli di vivere un tempo "bello e utile" delle loro vacanze. Animatori e aiuto animatori, sono quindi IMPEGNATI in un importante "opera educativa". Se sei disposto a questo LAVORO, sei invitato.

Mi dispiace che sia girata la voce che don Antonio: "non vuole gli adolescenti o ha cambiato troppe cose"! Io voglio solo ragazzi disposti con serietà e impegno a sostenermi in questa importante AVVANTURA EDUCATIVA; se non c’è questa disponibilità, il CRE è libero, meglio impiegare il proprio "prezioso" tempo in modo diverso.

N.B. Se sei interessato a questa avventura, secondo queste preoccupazioni e condizioni, ti aspetto in oratorio: VENERDI’ 05.06.15 ore 20,15.

A seguire ci incontreremo con tutti gli altri animatori, alle ore 21,00.
Ti ringrazio e ti aspetto!

Con stima, il Parroco.

Altro in questa categoria: « Corpus Domini Festa Sacro Cuore 2015 »