Gennaio 2016

Prime confessioni

Carissimi genitori, vi scrivo per confermarvi la data, già annunciata, per la Prima Santa Confessione dei nostri ragazzi...

GIOVEDI' SANTO 24/03/2016 alla S. MESSA DELLE ORE 20,30

Confermare la data, implica soprattutto: riconoscere la grandezza del Dono che verrà fatto ai vostri figli! Per questo motivo, vi chiedo di non preoccuparvi in primo luogo: di tutto quanto è "secondario", ma di accompagnare i vostri figli a questo importantissimo Incontro, preparando anche il vostro cuore. Indico gli appuntamenti che ci aiuteranno in questo cammino e che saranno, per tutti vincolanti!

CATECHESI QUARESIMALE PER I GENITORI
TEMA: "L’anno Santo e le opere di Misericordia". Testimonianze di Carità.
LUOGO: salone oratorio, ore 20,45. Firmare all’ingresso la presenza!
DATE: giovedì 18.02 – mercoledì 24.02 – 02.03 – 09.03 – 16.03 – 23.03.
N.B. Propongo, per chi lo desidera, anche la possibilità di partecipare al "momento formativo", iniziato con alcune mamme al sabato, durante la catechesi dei ragazzi: ore 15,15 – 16,00. Affronteremo alcune tematiche educative e di fede.

RITIRI SPIRITUALI per RAGAZZI E GENITORI
TEMA: "La tenerezza della Misericordia: la novità della vita cristiana".
PROGRAMMA: ore 10,00 S. Messa; ore 11,00 riflessione in oratorio; Ore 12,45 pranzo insieme al Pitone (al pranzo, invitiamo tutta la famiglia).
DATE: Domenica 21. 02. 16, e Domenica 17. 04. 16. In seguito i dettagli operativi.

GESTI DI QUARESIMA
Ricordo anche alcuni momenti che proponiamo ai ragazzi e che sono occasioni per testimoniare ai propri figli un cammino di fede, condiviso con loro!
S. MESSA alla Domenica e al mercoledì (ore 18,00)
S. VIA CRUCIS nei venerdì di Quaresima
PREGHIERA IN FAMIGLIA, seguendo il sussidio della Diocesi.

N.B. Invito tutti i genitori, a cogliere l’occasione dei Sacramenti dei figli, come opportunità per continuare o riprendere il cammino della propria Fede. Vi ringrazio.

Gandosso, 23.01.2016

Il Parroco