Marzo 2016

Santa Pasqua

Gentile famiglia, in questo anno del “Giubileo della Misericordia”, ci avviciniamo velocemente a celebrare il grande Mistero della S. Pasqua..

Il dono delle Resurrezione di Gesù’, ci apre alla Grazia della Misericordia soprattutto nel gesto gratuito del Perdono di Cristo. L’invito di questa S. Pasqua del duemilasedici è quello di S. Paolo ai cristiani di Corinto:

“Vi supplichiamo in nome di Cristo: lasciatevi riconciliare con Dio”.

San Paolo, avendo fatto lui esperienza, “grida” ai suoi amici la possibilità di lasciarsi amare da Dio Padre secondo la misura del Suo Amore infinito. In questa Pasqua, si rinnova anche per noi questa possibilità: “lasciati riconciliare, cioè, lasciati voler Bene da Dio”, nella misura del Suo Amore senza misura!

Il Sacramento della Riconciliazione – Confessione, è lo strumento per ricevere questo dono! A tutti quindi un pressante invito: nell’anno Santo della Misericordia, viviamo con serenità il Sacramento della S. Confessione per rivivere la Pace del cuore dono del “Padre Misericordioso”. Per facilitare questo gesto, abbiamo in Parrocchia, un nuovo confessionale.

Colgo l’occasione per ricordare a tutti alcuni importanti appuntamenti ai quali siamo tutti invitati. Negli avvisi ordinari trovate orari e modalità specifiche.

DOMENICA 27. 03.16: DOMENICA DI PASQUA RISURREZIONE DEL SIGNORE
LUNEDI’ 04. 04. 16: ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE, SOLENNITA’, FESTA PATRONALE LUNEDI’
LUNEDI' 25. 04. 16: GIUBILEO DEI RAGAZZI, STADIO DI BERGAMO, CON IL VESCOVO
DOMENICA 01. 05. 16: SAN GIUSEPPE LAVORATORE
DOMENICA 29. 05. 16: SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO, SOLENNITA’
DOMENICA 04. 06. 16: PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE ALLA CHIESA DI SARNICO
DOMENICA 26. 06. 16: FESTA DEL S. CUORE.

N.B. Sono importanti occasioni per vivere insieme l’anno Santo della Misericordia!

Letto 19612 volte