Panorama Chiesa Parrocchiale

Prossimi Appuntamenti

Novembre 2016

Cammino di Avvento 2016

Proponiamo alcune “occasioni di libertà”, perché il Natale sia vissuto per il Mistero che porta: “la Presenza Buona di Dio nella storia degli uomini”! E’ la “libertà” di incontrare Lui che rivive tra noi, non le immagini commerciali dei Natale dei “ricchi!”

INSIEME A MESSA
Chiediamo a tutti i genitori di partecipare alla S. Messa della Domenica con i nostri ragazzi! Un gesto semplice ma vero “di libertà”. Ai ragazzi ricordiamo la S. Messa settimanale: MERCOLEDI’ ore 18,00.

PREGHIERA IN FAMIGLIA
Suggeriamo un breve momento di preghiera “in casa”, come gesto quotidiano di “attesa di Gesù”. Daremo alcuni “libretti di preghiera”.

CATECHESI ADULTI E GENITORI
Alcuni incontri “formativi” che aiutino il cammino di fede di “noi grandi”! Un invito particolare: a tutti i genitori – a tutti i “collaboratori parrocchiali” (catechisti, baristi, coro, Consiglio Pastorale, lettori . . . ). Gli incontri sono OBBLIGATORI, per i genitori dei ragazzi che celebrano i sacramenti: prima Confessione, Comunione, Cresima! Gli incontri avranno luogo nel Salone dell’oratorio, ore 20,45, secondo il calendario:

• GIOVEDI’ 01.12.16 Presentazione dell’Enciclica di Papa Francesco: “EVANGELII GAUDIUM”. Relatore: Bolis don Giuseppe – insegnante, docente di Patrologia.
  • MERCOLEDI’ 07.12.16 Proiezione del Film-Musical: “LES MISERABLES”, di Claude-Michel Schonberg. Musical del 1985; realizzazione cinematografica del 2012. Tratto dal romanzo di Victor Hugo’ “I Miserabili”.
  • GIOVEDI’ 15.12.16 Il Mistero del Natale, un “Fatto” presente nell’oggi di ogni uomo!
  • GIOVEDI’ 22.12.16 ORE 20,00 S. Messa e confessioni della Comunità.

SABATO 24.12.16 ore 23,00 Veglia di Natale, S. Messa Natività.

BUON CAMMINO!