Panorama Chiesa Parrocchiale

Prossimi Appuntamenti

Marzo 2017

Vivere è stupefacente

Momenti di riflessione per giovani ed adolescenti

Ciao ragazzi,

siamo un gruppo di giovani, dalla prima alla quinta superiore, che si incontra in oratorio il venerdì sera alternando discussioni su argomenti vari a momenti di gioco e svago.

Uno degli argomenti che ci ha toccato più a fondo, e che vogliamo approfondire, è quello relativo al mondo della tossicodipendenza.

Vediamo tutti giorni che questo bisogno di consumare droghe è sempre più diffuso e coinvolge sempre in maggior quantità i nostri coetanei e non solo.

Per approfondire ciò, in accordo con i nostri catechisti, abbiamo letto durante i nostri incontri un libro contenente varie storie di ragazzi della comunità Shalom di Palazzolo. Queste storie hanno come protagonista la tossicodipendenza, i disturbi e i problemi relativi alla droga.

Abbiamo poi discusso, ed è emersa una realtà che ci preoccupa…

Ci piacerebbe coinvolgere anche voi in questa riflessione e perciò abbiamo pensato di organizzare, in accordo con Don Antonio ed il sindaco, due serate in sala teatro di approfondimento invitando in una l’autore del libro e successivamente alcuni giovani della comunità Shalom con cui confrontarsi e ricevere testimonianze dirette e reali.

Vi rivolgiamo quindi un invito a questi “incontri” per condividere con noi questa nuova ed interessante esperienza.

Sperando di riunirci tutti in questa occasione vi porgiamo i nostri più cari saluti.

Allison, Asia, Federico, Francesca,
Kevin, Laura, Lorenzo, Marco, Matteo,