Panorama Chiesa Parrocchiale

11:00     Chiesa Parrocchiale

Prossimi Appuntamenti

Ottobre 2017

Perchè “ le buste” per la “Madonna del Rosario"?

Normalmente, le “buste”, vengono inviate a Natale e Pasqua! L’eccezione è dovuta ad alcuni “lavori urgenti” che stiamo eseguendo e che richiedono uno sforzo straordinario!

So di avervi già chiesto per il S. Cuore e non pretendo nulla. Desidero però informarvi, fate quanto potete. Ringrazio tutti!

• Come anticipato, è necessario intervenire su due delle nostre campane, per evitarne un ulteriore degrado e la possibile rottura. Il preventivo lavori, ammonta a euro 6.000,00. Faremo i lavori quanto prima.
  • Restauro di 4 lampade votive “da processione”. Ogni lampada richiede euro 400,00, per un totale di euro 1.600,00. Lavoro in corso di esecuzione.
  • Realizzazione del “nuovo confessionale nella Chiesa del S. Cuore: in esecuzione. Il manufatto, sarà offerto dall’ “Associazione cacciatori di Gandosso”. Lo ritengo necessario perché il Sacramento della Confessione è il più bel dono di Amore/Tenerezza di Gesù per la nostra vita! Va ricompreso! Provare per credere.
  • Recupero/restauro, del “magazzino” sotto la Sacrestia, presso la casa del curato. I lavori sono imminenti; i volontari disponibili, si rivolgano a me. Non abbiamo un preventivo dettagliato, ipotizziamo euro 3.000,00 per materiali e arredi. Il restauro consentirà di riporre in un unico luogo e in modo adeguato gli “arredi sacri” di uso saltuario.
  • Sono stati cambiati anche alcuni “infissi” presso la scuola materna e aggiunte tre porte per separare la scuola dall’oratorio e garantire un “risparmino energetico”. L’intervento già effettuato è a carico dell’Asilo, per un importo di euro 5.900,00. E’ stato “ripreso” il manto del campetto e saranno piantati alcuni cipressi nella zona a lato del campo: “il bello aiuta a cercare il vero”; lo desideriamo per i ragazzi!