Panorama Chiesa Parrocchiale

11:00     Chiesa Parrocchiale

Prossimi Appuntamenti

Novembre 2018

A tutti i ragazzi di terza media e a tutti i loro genitori!

(1 Vota)

Lettera "dal cuore" del parroco...

Carissimi ragazzi,
gentili genitori,

come da titolo, vi scrivo quanto segue, mosso solo dal desiderio positivo del mio cuore di uomo e di parroco. Chiedo a tutti, la cortesia di leggermi!

Da pochi mesi, avete ricevuto il grande Dono della Cresima; da alcune settimane abbiamo iniziato il nostro “cammino di amicizia in Cristo”; e, credo, abbiamo ancora nel cuore la bella vacanza al mare e al Meeting e, diversi di voi: NON SI VEDONO PIU’.

Questa mia lettera, “NON E’ CERTO PER UN RIMPROVERO”, ma solo per esprimere a voi e ai vostri genitori, il mio dispiacere e il mio dolore sincero!

Abbiamo sempre detto che, il cammino “dopo la Cresima”, è assolutamente libero e richiede quindi, una vostra libera adesione e, confermo questa mia/nostra scelta! Permettetemi però di esprimere anche il mio dispiacere nel vedervi “perdere una opportunità di cammino”. Certo, la nostra proposta, non è occasione ne perfetta, ne unica, ma è il nostro sincero e cordiale tentativo per capire, nel tempo e insieme, quel Grande Dono che è Gesù nella vita di un giovane che cresce.

Alcuni ragazzi di Gandosso, più grandi di voi, continuano numerosi questo cammino. Vivaci e fragili, come tutti i ragazzi, sono per me una testimonianza di amicizia sincera e iniziano anche ad essere un positivo aiuto ai più piccoli: “aiuto allo studio, scuola calcio, CRE estivo, servizio bar . . “! Sono grande esempio a noi grandi e vero motivo di speranza per l’Oratorio e tutta la comunità!

E’ storicamente documentato che: l’abbandono del “cammino adolescenti”, coincide quasi sempre, con “lasciare la vita di comunità e, nel tempo, il cammino di fede”, è proprio “un peccato”!

Volevo solo esprimervi il mio dispiacere di “non vedervi”, invitarvi a riprendere il cammino e ricordarvi che “la porta è sempre aperta: se lo desiderate”!

Gandosso, 18.11.2018

don Antonio e animatori adolescenti

Altro in questa categoria: « Dai Vicariati alle C.E.T. Avvento 2018 »