Panorama Chiesa Parrocchiale

Prossimi Appuntamenti

Aprile 2016

Attività in oratorio

Piccola "scuola calcio" in oratorio e CRE estivo..

PICCOLA “SCUOLA CALCIO” IN ORATORIO!

Come già annunciato: MARTEDI’ 05. 04. 16, inizierà il piccolo corso di scuola calcio in Oratorio. In merito all’iniziativa, ritengo opportuno e necessario alcune specifiche.

1. L’attività calcio in Oratorio, non ha lo scopo di “costituire una o più squadre per campionati”: non abbiamo strutture, non è lo scopo che perseguiamo!
  2. Si vuole offrire a chi è interessato: un’occasione di sport in allegria, una opportunità educativa per i ragazzi di: amicizia, correttezza e, “sana fatica”! Chiedo a collaboratori e genitori di tener ben presenti questi scopi, non altri!

E’ una opportunità molto importante. Con questo strumento si vuole evidenziare che, una fede adulta, non si esprime “solo in Chiesa”, ma nella vita di tutti i giorni! Si vede da: come lavori, come studi, come giochi, come tratti persone e cose! Ritengo che i nostri ragazzi abbiano bisogno di vedere adulti lieti della loro fede, nel modo di “trattar uomini e mezzi”! Lo sport vero, tiene anche lontani da “tante brutte compagnie” e, anche questo oggi per i nostri ragazzi, non è male ed è urgente!
Il torneo conclusivo al corso, chiuderà il “cammino del mese di maggio” con la Festa del Corpus Domini e l’inaugurazione del “nuovo campo sintetico”. Siamo tutti invitati.

CRE ESTIVO – DISPONIBILITA’ DEGLI ANIMATORI Come proposto il CRE 2016 si svolgerà da: LUNEDI’ 20.06.16 a VENERDI’ 15.07.16 La realizzazione di questa importante attività educativa, ha necessità di educatori volontari che la sostengano, contenendo i costi. Ho già incontrato alcuni adulti disponibili e accettiamo eventuali altri volontari. Ora mi rivolgo agli ADOLESCENTI, disponibili a questo servizio! Ricordo alcune “condizioni vincolanti” per l’adesione:

1. dalla SECONDA SUPERIORE in su; (i più piccoli saranno convocati in seguito);
  2. partecipare a TUTTO IL PERIODO, per una necessaria; continuità educativa;
  3. condividere la “proposta educativa cristiana” dell’Oratorio; partecipare a TUTTI GLI INCONTRI di programmazione - organizzazione;
  4. dedicarsi con tutte le forze al servizio dei ragazzi, in sintonia con il Parroco e gli educatori adulti. L’amicizia tra gli animatori, deve servire al “bene dei ragazzi”!

N.B. Comunicare la propria disponibilità direttamente a don Antonio entro 24.04.16. La data è IMPROROGABILE per poter programmare il lavoro!

2016 ScuolaMaterna ArticoloECO