Novembre 2016

Avvento 2016

Carissimi genitori, carissima mamma e carissimo papà..

Vi scrivo, anche a nome dei catechisti di vostro figlio.

Con il tempo di Avvento, inizia il “nuovo Anno Liturgico”. Un nuovo inizio, è una nuova opportunità che si presenta nella “solita vita”. Vorremmo con voi intraprendere questo cammino, non in modo formale, ma come opportunità buona per noi.

La scelta di iscrivere vostro figlio al catechismo”, è occasione anche per voi, di “continuare, riprendere o riscoprire” il cammino della nostra fede. Per molti motivi, accade a noi adulti di perdere o dimenticare l’esperienza religiosa: per distrazione, dimenticanza, impegni o semplice superficialità. Non è una accusa che vi rivolgo, ma il desiderio di invitarvi a riguadagnare quel “rapporto con Gesù” che, per altri genitori, stimolati dai propri figli, è ridiventato fonte di speranza, di forza e di letizia per la vita. L’invito è quello di unirvi a noi in questo cammino che “sostiene il vivere”!

Le proposte e gli appuntamenti che ci diamo, non sono quindi dei “pesi” da sopportare, ma una occasione di “novità” e di “testimonianza”, di cui i vostri figli hanno necessità!

Durante l’anno, ci saranno occasioni diverse di cammino; per ora ricordo gli appuntamenti del tempo di Avvento:

• Partecipare alla S. Messa della Domenica con i propri figli; se possibile alle ore 10,00, con tutti i ragazzi.
  • Un breve momento di preghiera in famiglia, preparandoci al Natale.
  • Partecipare agli “incontri formativi” rivolti ai genitori, già comunicati ai ragazzi.

Spero che comprendiate lo spirito, di amicizia e di profonda stima con cui ci rivolgiamo a ciascuno di voi nel farvi questa proposta!

Gandosso, 27.11.2016.

Il Parroco