Febbraio 2015

Programma Via Crucis

Invitiamo tutti a questi appuntamenti: sollecitiamo la partecipazione alle Via Crucis con la preghiera, il silenzio e la riflessione personale.

La Quaresima è “un tempo di Grazia”. E’ il dono della Chiesa che ci ricorda che: siamo destinati alla Resurrezione! Risorgere vuol dire: essere rinnovati, resi nuovi. E’ la novità di Cristo Risorto che ci abbraccerà nella Pasqua, perché la vita quotidiana possa essere rinnovata, possa essere migliore. La “penitenza” di Quaresima serve per preparare il cuore a quella Novità Grande che è la Vita di Cristo in noi; non è quindi “una rinuncia”, ma un commino verso “il Meglio”.

La S. Messa, la catechesi e le Via Crucis, sono alcune “occasioni” di questo cammino, che possono aiutare ciascuno nel suo percorso “di conversione”. Riportiamo il programma per le VIA CRUCIS nei quartieri.

Invitiamo tutti a questi appuntamenti; sollecitiamo la partecipazione alle Via Crucis: con la preghiera, il silenzio e la riflessione personale. Invitiamo le famiglie ad illuminare le vie. A conclusione delle celebrazioni, non ci sarà “il rinfresco” nei quartieri, per evidenziare il cammino “di penitenza” di questo tempo liturgico! Buona Quaresima!

Data       Partenza       Percorso       Arrivo
Venerdì 27 Febbraio