Marzo 2018

Benedizione delle case e degli abitanti

Con questa comunicazione, intendo informarvi che prossimamente, passerò nelle vie del nostro paese..

Con questa comunicazione, intendo informarvi che prossimamente, passerò nelle vie del nostro paese per la:

BENEDIZIONE DELLA CASE E “DEGLI ABITANTI”

Da tempo, il gesto della “Benedizione della casa” è stato sospeso. Ritengo importante compierlo come gesto di stima, di vicinanza e di attenzione nei confronti vostri e delle vostre famiglie. E’ per me anche occasione di incontrare e conoscere anche molti di voi. Non posso, ora, garantirvi di ripeterlo “ogni anno”!

Nel limite del possibile e per “uguaglianza”, suonerò a tutti i campanelli; naturalmente è un gesto assolutamente libero e, chi non fosse interessato, mi avviserà declinando l’invito.

Prevedo che, sia per il tempo necessario che, per il resto degli impegni, occuperò i mesi di: Marzo, Aprile e forse anche un pò di Maggio. Sospenderò la Benedizione per la Pasqua. Non abbiate fretta: quando arrivo, arrivo.

La Benedizione verrà svolta dalle 15,00 in poi; sia per gli altri miei impegni, sia per maggiore possibilità di “trovare qualcuno in casa”! Sospendo per la Messa della 18,00 e, se non ci sono altri appuntamenti, riprendo fino alle 20,30; chiedo scusa se disturberò alcuni durante la cena, ma è più facile “trovare la famiglia”.

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità e l’eventuale accoglienza! Auguro a tutti ogni bene e, ai parrocchiani, un buon cammino di Quaresima e auguri per una Santa Pasqua!

Inizierò la Benedizione da LUNEDI’ 05 Marzo 2018, da via Tolari. Prima visiterò Gandosso basso e salirò progressivamente verso l’alto. Con stima e gratitudine.

Don Antonio