Dicembre 2015

Colletta alimentare

Cari amici, come vedrete abbiamo subito un lieve calo rispetto all’anno precedente..

Le ragioni sono molteplici, non ultima l’aumento significativo delle raccolte fatte da altre associazioni durante l’anno, spesso anche vicine al giorno della nostra Colletta.

Il dato è comunque un dato positivo visto che abbiamo comunque raccolto più di 220 tonnellate di alimenti che nelle prossime settimane saranno ridistribuite alle associazioni ed enti della bergamasca per un aiuto concreto alla povertà della nostra provincia.

È stata per noi una bella giornata: abbiamo avuto occasione di incontrare moltissime persone, di dover dare delle motivazioni al nostro impegno per questa giornata, di far conoscere la realtà della povertà anche nella nostra provincia, da molti conosciuta solo superficialmente.

Spero, anzi sono sicuro, che la giornata sia stata bella anche per voi. Sono sicuro che siete andati a letto alla sera soddisfatti e contenti!

Colgo l’occasione per ringraziarvi tutti, uno ad uno, per il bel lavoro che insieme abbiamo fatto. Ringraziate anche voi tutti i vostri collaboratori e volontari da parte del Banco: senza l’esercito di volontari scesi in campo sabato scorso tutto questo non sarebbe stato possibile.

Arrivederci alla prossima COLLETTA ALIMENTARE che sarà la 20esima!!