Dicembre 2016

Santo Natale 2016

Volle venire colui che si poteva accontentare di aiutarci..

“Voi che giacete nella polvere, svegliatevi e lodate, poiché viene il medico per i malati, il redentore per coloro che sono in schiavitù la via per coloro che si erano perduti, la vita per i morti. Viene colui che getterà nel profondo del mare tutti i nostri peccati, che risanerà tutte le nostre malattie, che sulle sue spalle ci riporterà all'origine della nostra dignità. Grande è questa potenza, ma più mirabile è la Misericordia, poiché cosi volle venire Colui che si poteva accontentare di aiutarci”.

San Bernardo di Chiaravalle

Abbiamo da poco concluso “l’Anno Santo della Misericordia”.
Abbiamo bisogno ancora di molto tempo perché possiamo godere e sperimentare i doni della Sua Misericordia.
I recenti fatti di sangue accaduti nei rapporti familiari in Italia, gridano l’urgenza della Misericordia che perdoni.
L’augurio di questo Natale è che, almeno negli affetti più cari, in famiglia, possa tornare a operare la Grazia della Sua Misericordia.

“Grande è questa potenza, ma più mirabile è la Misericordia, poiché cosi volle venire Colui che si poteva accontentare di aiutarci.”

Il mistero del Santo Natale riafferma la totale disponibilità di Gesù a rendersi presente e vivo tra noi, affinché noi possiamo essere presenti e fonte di vita per le persone che ci circolando: almeno in famiglia!

Un sincero augurio per un buon Natale a tutti e a ciascuno di Voi!

Don Antonio

Altro in questa categoria: « Cammino di Santiago Menu capodanno 2016 »